Istituto Comprensivo di Silea

Avis Silea - Foto premiazioni concorso di disegno

MG 8214 MG 8162 MG 8208 MG 8219 MG 8205

Giornata delle Professioni

Gli alunni delle classi terze sabato 4 Novembre hanno incontrato alcuni professionisti appartenenti a diversi settori lavorativi per un dialogo sul mondo del lavoro.

"Ulisse racconta"

26 ottobre 2017.

Vianello e Oreste Sabadin nell'aula magna della   scuola  secondaria di primo grado di Silea.

In occasione di "Libriamoci", attività organizzata grazie alla Biblioteca comunale, i due artisti hanno deliziato gli alunni delle classi prime con la lettura spettacolo "Ulisse racconta", tratta dall'omonima riscrittura del celeberrimo poema omerico (Mino Milani, "Ulisse racconta", Eiunaudi ragazzi, 2015).

Rivolgiamo loro un sentito ringraziamento per  la  passione e professionalità con cui hanno incontrato i nostri ragazzi.

#IoLeggoPerché2017

IMG 05231

I ragazzi della terza C della scuola secondaria di I grado hanno aderito con grande entusiasmo al progetto IOLEGGOPERCHE’ e venerdì 27 ottobre presso la libreria IBS di Treviso hanno invitato i clienti a donare dei libri alla biblioteca della nostra scuola. La loro simpatia ha riscosso consenso e  un bel bottino di volumi! Grazie ragazzi!

IMG 05221

Giornata mondiale della pace

Il 27 settembre le classi prime della scuola secondaria insieme al Consiglio Comunale deiIl 27 settembre le classi prime della scuola secondaria insieme al Consiglio Comunale deiRagazzi hanno celebrato la giornata mondiale della pace con una passeggiata lungo larestera del Sile. A Casier hanno incontrato i loro coetanei di Casale per affermarel’importanza della parola INSIEME, proposta dall’ONU come motto dell’evento mondiale.Con i loro giochi e il loro canto, i ragazzi hanno riscoperto la bellezza di prendersi cura gli unidegli altri e dell’ambiente che ci ospita.